ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2020, 12:31

Savona in versione "Ghost Town": i pochi savonesi in giro con le mascherine solo per fare la spesa e con i cani

Abbiamo fatto un giro nel centro della città della Torretta tra serrande tirate giù ad eccezione dei negozi di alimentari, farmacie, tabacchini ed edicole

Savona in versione "Ghost Town": i pochi savonesi in giro con le mascherine solo per fare la spesa e con i cani

Savona in versione "Ghost town" e i pochi savonesi in giro la maggior parte hanno le mascherine sul viso, portano a spasso i loro cani o fanno la spesa. Riparte così il capoluogo di provincia dopo le nuove restrizioni del Premier Giuseppe Conte. I bar, i ristoranti e i negozi sono chiusi, con esclusione delle farmacie, le banche, gli alimentari e le edicole.

Abbiamo fatto un giro (con al seguito autocertificazione compilata nello zaino) per raccontarvi come la città della Torretta sta vivendo questa emergenza Coronavirus e, come è giusto che sia, vista la richiesta di stare a casa, le piazze e vie centrali savonesi sono vuote. Piazza Sisto, via Pia, via Paleocapa, corso Italia, via Boselli sono praticamente deserte, le serrande sono tirate giù, eccezion fatta per i piccoli supermercati, le macellerie, le panetterie e tutti gli esercizi sopra indicati.

"Chiuso fino a nuove disposizioni", "Vado in ferie forzate. Riaprirò se il Coronavirus lo permetterà, appena possibile", "Il bar è chiuso, si effettua solo servizio rivendita generi di monopolio. N.B. massimo delle persone all'interno del locale:3". Recitano alcuni cartelli esposti all'esterno dei locali chiusi.

Ma il concetto alla fine è solo uno. Andrà tutto bene. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium