ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 20 aprile 2020, 17:36

A Savona la Lega regala mascherine alle residenze protette, Croce Rossa e Croce Bianca della città

Il segretario Maione: "Un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza a chi soffre e a chi mette a repentaglio la propria vita"

A Savona la Lega regala mascherine alle residenze protette, Croce Rossa e Croce Bianca della città

Grande la soddisfazione e l’orgoglio espresso dal Segretario Cittadino della Lega di Savona Maria Maione nell’annunciare stamane che la grande partecipazione, cresciuta tantissimo nell’ultimo anno in termini di nuovi iscritti, si sia tradotta oggi anche in una concreta iniziativa spontanea di solidarietà.

Mille mascherine chirurgiche sono state acquistate con il contributo di molti sostenitori, di alcuni consiglieri e assessori del gruppo Lega di Savona.

Dispositivi di protezione sono stati consegnati oggi personalmente dal Segretario e dal Capogruppo Matteo Venturino al Presidente di Opere Sociali Giovanni De Filippi che li destinerà alle strutture: Residenza Protetta Santuario, Residenza Sanitaria Assistenziale Noceti, Residenza Protetta Casa Marino Bagnasco, Comunità alloggio Ercole.

Metà del quantitativo è stato già messo a disposizione nei giorni scorsi anche dei vertici organizzativi di Croce Rossa e Croce Bianca di Savona Dott. Angelo Giusto e Giovanni Carlevarino che tanto si stanno adoperando in questi giorni anche tramite servizi straordinari di “Pronto Farmaco” e “Pronto Spesa a domicilio”, servizi riservati alle categorie protette (anziani ultra 65-enni, persone fragili e immunodepressi) o a chi è in quarantena a casa.

“Questo contributo è un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza a chi soffre e a chi, mettendo a repentaglio la propria incolumità ci assiste ogni giorno, ma anche un’occasione per ricordare che il vero grande contributo che dobbiamo dare tutti quanti noi è ancora quello di rimanere a casa e di attenerci il più possibile alle disposizioni impartite dagli enti preposti. Il nostro senso di responsabilità è il principale dispositivo di protezione!” ha così dichiarato il Segretario Maria Maione





Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium