ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2020, 13:15

Anche il convento di San Giacomo (Savona) tra "I Luoghi del Cuore" del FAI

E' stato proposto dalla Delegazione FAI di Savona e dall'associazione “Amici del San Giacomo”: ecco come votare

Anche il convento di San Giacomo (Savona) tra "I Luoghi del Cuore" del FAI

Tutto il popolo italiano è chiamato a votare i luoghi della nostra nazione che amano di più e vorrebbero vedere tutelati e valorizzati. Dopo più di due mesi di lockdown, il FAI (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con Intesa San Paolo è pronto a ripartire lanciando la decima edizione del più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio: "I Luoghi del Cuore".

La Delegazione FAI di Savona e l’Associazione “Amici del San Giacomo” ODV hanno risposto a questo appello, proponendo uno dei luoghi più emblematici della cultura di Savona, la chiesa e il convento di San Giacomo. Il complesso conventuale, che è sito nell’omonima salita a pochi passi dal centro città, vive nell’incuria da decenni e necessita di un urgente progetto di recupero.

La città ha subito reagito a questa proposta e il San Giacomo è stato catapultato in pochi minuti sul podio dei luoghi del cuore italiani, in una classifica di centinaia di beni paesaggistici e culturali.

“Il censimento dei luoghi del cuore quest’anno nasce in una situazione difficile per il paese e ancora più grave per tutto il settore culturale che risente della crisi generata del Covid” dice Michele Buzzi, Capo delegazione Fai di Savona.
“Siamo stupiti dalla risposta di massa alla nostra proposta del complesso del San Giacomo di Savona che si è subito classificato al terzo posto”

“Noi come delegazione sosteniamo il progetto del San Giacomo perché è davvero un luogo del cuore di Savona e ricordiamo ai cittadini che c’è tempo fino al 30 novembre per votare”, conclude Buzzi. È possibile votare solamente online dal sito del FAI (CLICCA QUI). 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium