/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2020, 07:56

Il Santuario di Nostra Signora del Deserto di Millesimo in gara tra i "Luoghi del Cuore" del FAI

Il commento del vicesindaco Garofano: "Il Santuario non è solo meta di pellegrinaggi da tutta l'Italia, è veramente un luogo del cuore per moltissime persone"

Il Santuario di Nostra Signora del Deserto di Millesimo in gara tra i "Luoghi del Cuore" del FAI

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo SpA, in partnership, promuovono la decima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri chiedendo loro di votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati.

Tra i monumenti presenti in questo decimo censimento rientra anche il Santuario di Nostra Signora del Deserto a Millesimo. Il voto può essere espresso on line sul sito www.iluoghidelcuore.it oppure presso diversi negozi di Millesimo che ospitano la raccolta firme.

Commenta il vicesindaco di Millesimo Francesco Garofano: "Il Comune di Millesimo accoglie positivamente questo progetto e sostiene l'amministrazione del Santuario in questa bella iniziativa di promozione e tutela dei beni culturali e invita tutti i cittadini ad esprimere la propria preferenza verso il nostro Santuario.

Sono molto legato a questo bellissimo e storico luogo che sorge nel nostro territorio comunale, il quale oltre ad essere meta di numerosi pellegrinaggi da tutta Italia è davvero un "luogo del cuore" per moltissime persone. 

Auspico che in molti sostengano questa iniziativa, votare è semplice e gratuito, c'è tempo sino al 15 dicembre e lo si potrà fare in tutti gli esercizi commerciali del paese o direttamente presso il Santuario. 

A tal proposito proprio in questi giorni, sto personalmente distribuendo in tutti i negozi di Millesimo i moduli dedicati alla raccolta voti che se andrà a buon fine permetterà al Santuario di effettuare importanti lavori manutenzione e restauro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium