ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 agosto 2020, 17:05

Controlli anti-Coronavirus ad Alassio, AssoRistoBar: "Fondamentale tenere ancora alta la guardia"

Il presidente Balzola: "Si può fare turismo in modo consapevole e responsabile, per guardare con maggior serenità a settembre e a un positivo allungamento della stagione"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Come è noto, il costante lavoro di monitoraggio del territorio di Alassio da parte delle forze dell’ordine, nelle ultime settimane ha visto una particolare attenzione posta al rispetto delle norme anti-Covid nei locali. Ciò ha portato in un caso anche a una chiusura di un’attività.

Commenta in merito Carlomaria Balzola, presidente di AssoRistoBar, l’associazione di categoria che coinvolge le attività di somministrazione cittadine: “Per quanto riguarda la nostra associazione, siamo tra i primi a sostenere fermamente l’importanza di comportamenti virtuosi. L’emergenza Coronavirus purtroppo non è finita e lo sappiamo, ma si può fare turismo in modo consapevole e responsabile, divertendosi e rilassandosi ma nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Per questo motivo – prosegue Balzola – tutti i nostri associati sono estremamente severi nei confronti del proprio personale, invitandolo costantemente a un uso corretto della mascherina e al rispetto delle norme di contenimento del Covid-19. Anche con i nostri clienti siamo sempre estremamente premurosi nell’invitarli a evitare assembramenti e a tenere comportamenti che non favoriscano eventuali diffusioni del virus.

Mantenere questi atteggiamenti di grande attenzione civica – sottolinea Balzola - consente di rassicurare al meglio i nostri ospiti, preparandoci ad affrontare in tranquillità il mese di settembre per una positiva prosecuzione della stagione”.

Conclude Balzola: “Quindi, da parte di AssoRistoBar, parole di solidarietà e gratitudine verso tutti quei colleghi che in questa estate così particolare hanno dovuto sostenere un lavoro ancora più duro e impegnativo del solito, proprio perché nessun dettaglio va lasciato al caso. Ma al tempo stesso non difenderemo mai l’indifendibile: quindi diciamo un secco no a chi viola le norme di contenimento del Coronavirus ma anche a chi non rispetta le fondamentali regole di ordine pubblico, somministrando alcol a minori, a persone già visibilmente alterate e favorendo caos e schiamazzi”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium