ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 26 agosto 2020, 14:30

"PieRoad" e Camilla: passa per Albenga il cammino dei "Pellegrini del XXI Secolo"

Nicolò Guarrera aveva già toccato la Liguria tre anni fa, durante il suo percorso verso Santiago de Compostela. Nel suo itinerario ha incontrato Camilla Marzucchi: due storie diverse ma entrambe emozionanti

"PieRoad" e Camilla: passa per Albenga il cammino dei "Pellegrini del XXI Secolo"

Lui si chiama Nicolò Guarrera, ma su Instagram e ormai per tutti è "PieRoad". Ha 27 anni, è nato a Vicenza ed è decisamente un gran camminatore.

Dopo aver percorso a piedi, nel 2017, il tragitto tra la Liguria e il Cammino di Santiago De Compostela, ora si è lanciato in una nuova avventura: il giro del mondo a piedi.

Partito il 9 agosto dal suo Comune di residenza, Malo, nel vicentino, ha attraversato parte del Nord Est italiano per poi scendere a Parma e, scavallando l'Appennino, approdare in Liguria. Oggi, 26 agosto, il suo itinerario lo ha portato all'ombra delle antiche Torri di Albenga.

Ma per una coincidenza decisamente singolare, "PieRoad" ha incontrato sul suo itinerario Camilla Marzucchi. Lei è nata a Siena, ma sua mamma era originaria della Valle Argentina, nell'entroterra imperiese. Purtroppo la madre è mancata di Coronavirus, così Camilla ha deciso di renderle omaggio andando a piedi da Siena a Triora, nei luoghi natii del lato materno della sua famiglia. Durante il suo percorso, che lei definisce "il mio personale Santiago de Compostela", Camilla raccoglierà contributi per Quavio, associazione di Siena impegnata nell'assistenza di malati terminali.

Nella loro tappa albenganese, Nicolò e Camilla sono stati ricevuti dal consigliere comunale Raiko Radiuk che ha donato loro degli adesivi con il simpatico simbolo della tartaruga "Emys" e ha spiegato loro le finalità del progetto NewPilgrimAge.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium