ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2020, 08:19

Covid, il sindaco di Cosseria Molinaro esorta i giovani all'uso della mascherina

Una nota "funky-rap" per sottolineare l'importanza dei dispositivi di protezione individuale e della distanza di sicurezza

Covid, il sindaco di Cosseria Molinaro esorta i giovani all'uso della mascherina

Il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro esorta la cittadinanza, in particolare i giovani, all'uso della mascherina. E lo fa attraverso una comunicazione "funky-rap". 

"Ciao my friend,

ho bisogno del tuo aiuto, in questo periodo riceviamo troppi ordini e contrordini e la mia qualifica di sindaco non significa che io sia il tuo maestro, perché sei tu che vivi la realtà della tua gioventù e non spetta a me condizionare le tue scelte di vita. Ognuno ha un cervello e lo utilizza non come fardello, ma come una app da cui pescare le idee migliori.

Come tuo amico evito di darti un cinque con la mano o di abbracciarti. I contagi aumentano, le difese mancano, ma tu puoi fare la differenza indossando la mascherina, che altro non è che un tratto di stoffa che protegge gli altri da te stesso e viceversa.

Indossarla non è da 'sfigati', ma è trendy, e visto che i ragazzi e le ragazze seguono il tuo comportamento, tu mi puoi aiutare. Non nasconde i piercing e neanche i tatuaggi, ma evita i contagi. Non sono favorevole al sistema in cui tutto è regolato e ordinato senza poter decidere con la propria testa, ma ora siamo in emergenza e urgenza e l'estetica viaggia con l'etica.

Abbi cura di te e dei tuoi fratelli, quando ti incontrerò vedrò i tuoi occhi splendenti e presto mostrerai il tuo sorriso ai tuoi cari coetanei adolescenti. Indossiamo la mascherina e manteniamo la distanza interpersonale, faremo il più bel regalo di Natale".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium