/ Cronaca

Cronaca | 23 ottobre 2020, 13:26

Covid, si riunisce il Comitato Ordine e Sicurezza. Olivieri (Provincia): "Coordiniamoci al meglio e non abbassiamo la guardia"

Il Prefetto ha convocato il Questore, i vertici dell'ASL e delle forze dell'ordine, i sindaci delle città più popolose e il presidente della Provincia per fare il punto sulle misure anti-Covid

Covid, si riunisce il Comitato Ordine e Sicurezza. Olivieri (Provincia): "Coordiniamoci al meglio e non abbassiamo la guardia"

Questa mattina il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri ha partecipato al Comitato Ordine e Sicurezza convocato dal Prefetto di Savona relativamente all'attuale situazione emergenziale.
Presenti il Prefetto, il Questore, i Comandi della Forze dell'Ordine, i Vertici dell'ASL, il Presidente della Provincia e i Sindaci di Savona e Albenga.
Tema dell'incontro il confronto sulle modalità per dar seguito alla normativa emergenziale vigente, in particolare il DPCM del 18 ottobre e l'Ordinanza 72 di Regione Liguria, e la tutela delle Comunità del territorio.

Dichiara il Presidente della Provincia di Savona Avvocato Pierangelo Olivieri: "Ho appena partecipato insieme ai Sindaci di Savona e Albenga al Comitato Ordine e Sicurezza convocato dal nostro Signor Prefetto. In questo contesto ci siamo tutti potuti confrontare con il Prefetto, il Questore, i Comandi della Forze dell'Ordine, i Vertici dell'ASL, circa l'attuale situazione.

Quello che ci viene evidenziato e che risulta opportuno e fondamentale per parte nostra nella guida delle nostre Comunità è di far comprendere per quanto possibile come sia quanto mai necessario in questo momento non lasciar abbassare l'attenzione coordinarci al meglio con le nostre attività produttive e gli esercizi tutti per dare concreto seguito alla normativa emergenziale vigente, in particolare DPCM 18 ottobre e Ordinanza 72/2020 di Regione Liguria. Sono e restiamo per tutto quanto utile e opportuno a disposizione per confrontarci e agire insieme e al meglio per la tutela delle nostre Comunità e del nostro Territorio”.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium