ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2020, 17:00

Addio a binari dell'ex Ferrania: nuovo asfalto in un tratto di viale della Libertà

La parte di rettilineo che passa di fronte alla portineria dell'ex stabilimento 3M presenta un manto stradale notevolmente danneggiato

Addio a binari dell'ex Ferrania: nuovo asfalto in un tratto di viale della Libertà

Un pezzo di storia che se ne va. I binari ferroviari situati lungo viale della Libertà a Ferrania verranno coperti dal nuovo asfalto. La determina per approvare la perizia dei lavori è stata pubblica sull'albo pretorio del comune di Cairo Montenotte. 

Il tratto di rettilineo che passa di fronte alla portineria dell'ex stabilimento 3M - si legge nel documento - presenta un manto stradale seriamente compromesso, aggravato dalla presenza dei vecchi binari a servizio degli insediamenti produttivi dell'epoca oramai dismessi.

Questa situazione ha causato una condizione di grave pericolosità alla relativa percorrenza viabile, peraltro piuttosto intensa poiché la strada svolge una funzione di collegamento tra la zona industriale, la ferrovia Savona-San Giuseppe e la Sp 36. Ma non solo. L'elevata incidentalità rilevata negli ultimi anni ha attivato senza indugio l'iter per la messa in sicurezza. Senza contare che tale via costituisce la viabilità di supporto al servizio pubblico locale.

L'importo dei lavori è stato quantificato in circa 47 mila euro. L'intervento dopo il via libera da parte di Ferrania Technologies oramai in liquidazione (il tratto di strada pur essendo privato risulta di fatto gravato da uso pubblico), dovrebbe iniziare a breve, tempo permettendo. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium