/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 12 dicembre 2020, 10:01

Savona 2021, la segreteria provinciale Pd mette "fretta" all'assemblea comunale: "Venga definita rapidamente la scelta per le elezioni"

Il principale interlocutore al momento è il Patto per Savona del candidato sindaco Marco Russo

Savona 2021, la segreteria provinciale Pd mette "fretta" all'assemblea comunale: "Venga definita rapidamente la scelta per le elezioni"

La segreteria provinciale del Pd comunica: "L'assemblea comunale di Savona ha discusso nella seduta del 20 novembre delle prossime elezioni per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Savona approvando all’unanimità la relazione del Segretario comunale". 

Da questo confronto approfondito e fortemente partecipato, è emerso in modo condiviso che l'assemblea comunale del Pd riconosce il progetto civico 'Patto per Savona' il principale interlocutore con cui aprire un confronto per avanzare alla città una proposta di governo che abbia la capacità di attrarre i consensi indispensabili nella società savonese, anche al di fuori dei partiti organizzati. 

"La segreteria provinciale Dem - prosegue la nota - chiede che venga definita rapidamente la sua scelta per qualificare le modalità della propria presenza nella competizione elettorale, esprimendo la propria voce autonoma e contribuendo con essa alla definitiva elaborazione del programma, riconoscendo la prima proposta del Patto per Savona come una base utile e positiva da cui partire per la elaborazione di una proposta completa e articolata per governare la città nel prossimo quinquennio".

L'assemblea comunale ha delegato il segretario cittadino a iniziare una consultazione con il “Patto per Savona” per verificare le condizioni sopra menzionate. Inoltre ha delegato il segretario a raccogliere le istanze programmatiche dai circoli per l’elaborazione della proposta programmatica. 

"Sulla base di questi elementi, la segreteria provinciale Dem, oltre che condividere l'orientamento dell'assemblea, invita la segreteria comunale a procedere senza indugio nel percorso individuato dalla assemblea e nel rispetto del ruolo fondamentale dei partiti, esprimendo l'esigenza di rendere nota la propria opzione alle forze politiche dell’area del centrosinistra e del governo. Questo per verificare le possibilità della massima coesione e convergenza su una proposta che deve conservare il tratto civico e sapersi rivolgere alla pluralità dei cittadini, anche al di fuori dell’area riferibile ai propri elettorati".  

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium