/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 14 dicembre 2020, 13:27

Celle, riunione in maggioranza per definire il futuro dell'arenile in concessione al Club Nautico: "Il nostro futuro è ancora sospeso"

La concessione scade il 31 dicembre, al vaglio da parte dell'amministrazione la destinazione dell'arenile a spiaggia libera, oppure per il futuro la creazione di un polo nautico

Celle, riunione in maggioranza per definire il futuro dell'arenile in concessione al Club Nautico: "Il nostro futuro è ancora sospeso"

Mancano poco più di due settimane alla scadenza della concessione dell'arenile in mano al Club Nautico di Celle e la maggioranza comunale nei prossimi giorni in una riunione discuterà del futuro dell'area.

Lo scorso sabato il presidente del club e il sindaco Caterina Mordeglia hanno avuto un'interlocuzione e la prima cittadina ha annunciato che verrà presa presto una decisione, dando una risposta alle preoccupazioni dell'associazione che da 60 anni gestisce l'arenile.

"La realizzazione di un polo nautico futuro è il nostro obiettivo, sulla destinazione a  spiaggia libera stiamo decidendo, da anni la concessione aveva questo articolo che consentiva al comune di poterla gestire in quel modo" spiega il sindaco che pensa anche ad indire una gara.

Il Club Nautico di Celle lo scorso agosto si era sfogato sui social per il mancato rinnovo da parte dell'amministrazione comunale della sede lanciando anche una petizione online.

Dopo essere stata lanciata la proposta di spostare la sede nel porticciolo turistico di Cala Cravieu, i soci del club avevano protestato pacificamente nel giorno dell'inaugurazione della nuova biblioteca nei locali dell'ex Alborada.

"Per il momento, il nostro futuro è ancora sospeso. Appena avremo ulteriori notizie, vi informeremo tempestivamente. Vi ricordiamo che, fino al 31/12, ogni giorno posteremo uno degli oltre mille messaggi di supporto che ci avete fatto pervenire negli scorsi mesi e che ci hanno dato l’energia per portare avanti la nostra - e vostra - causa" hanno scritto dal Club Nautico Cellese.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium