ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Varazzino

Varazzino | 15 dicembre 2020, 18:15

Una "Cartolina" per presentarsi al grande pubblico: è realtà il singolo d'esordio degli Zueno

Il brano che apre la strada al progetto artistico di Alessandro Mazzeo, Andrea De Sotgiu e Nicolò Maria Sgorbini è stato prodotto dal varazzino Zibba

Una "Cartolina" per presentarsi al grande pubblico: è realtà il singolo d'esordio degli Zueno

E' uscito a mezzanotte “Cartolina”, il primo singolo della band genovese Zueno.

Il brano, prodotto dal varazzino Zibba, fonde le sonorità scure degli anni '70 alle tendenze moderne e racconta quella sensazione maledetta del sentirsi ormai distanti. Una ballad che apre la strada al progetto artistico di Alessandro Mazzeo (voce e chitarra ritmica), Andrea De Sotgiu (batteria) e Nicolò Maria Sgorbini (chitarra solista).

“Cartolina non è una canzone d’amore. O forse si. È la presa di coscienza di quello che non si è riusciti a fare ma che sarebbe stato giusto fare nonostante tutto. O forse no. È un urlo per le scale, una domanda in più, una fotografia di un posto. È quello che rimane quando non può esserci più niente" dicono dalla band.

Prodotto e mixato da Zibba, è registrato al Bombastic Studio di Imperia (IM), masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi, il basso è stato suonato da Antonio Giovinazzo.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify e Itunes), fuori per Metatron e distribuito da Artist First.

Nati nel 2015 in una saletta del ponente genovese, gli Zueno sono rimasti per anni a scrivere e arrangiare canzoni con metodicità. Il sodalizio con il cantautore Zibba li ha portati a trovare la formula giusta per mettere in ordine le idee e pubblicare il loro primo singolo.

Gli Zueno li potete trovare su Facebook e Instagram.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium