/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2021, 18:12

#IoApro, la protesta di ristoranti, bar e palestre pronta a sbarcare anche in Liguria il 15 gennaio

Il fronte di protesta contro le chiusure prolungate si sta allargando: dalla Germania, passando per la Svizzera, è arrivato in Italia e anche i ristoratori liguri sono pronti ad aderire

#IoApro, la protesta di ristoranti, bar e palestre pronta a sbarcare anche in Liguria il 15 gennaio

#IoApro. Questo l'hashtag che sta spopolando sui social tra i ristoratori, i baristi e i titolari delle palestre che hanno deciso di dar vita ad una protesta per il prossimo venerdì 15 gennaio, decidendo di tenere aperti i propri locali per cena.

Il nuovo Dpcm prevede che bar e ristoranti in zona gialla siano aperti per pranzo con la chiusura alle ore 18.00 con l'unica opportunità della consegna a domicilio per cena, ma in barba al decreto molti titolari delle tre diverse attività hanno deciso che terranno aperto dando un messaggio forte al Governo.

Intanto su Telegram stanno nascendo i primi gruppi in tutta Italia e pare che anche in provincia di Genova e di Savona si stiano organizzando per aderire ad una iniziativa che farà sicuramente discutere. 

Un'iniziativa che si ispira al movimento di protesta nato in Germania e che sta raccogliendo adesioni in moltissimi altri paesi, tra cui la vicina Svizzera (leggi QUI).

Le aperture, come specificato nella locandina che sta facendo il giro sui social e sulle chat di messaggistica, avverranno nel rispetto delle ultime disposizioni e prevedono la tutela legale gratuita per tutti i partecipanti. Una manifestazione simbolica a cui anche alcuni cittadini potrebbero partecipare in segno di solidarietà. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium