ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 marzo 2021, 09:07

Nuovo Dpcm, dal 27 marzo solo in fascia gialla riaprono contingentati cinema e teatri

Le regole previste dal provvedimento entreranno in vigore il 6 marzo e durano fino al 6 aprile 2021

Nuovo Dpcm, dal 27 marzo solo in fascia gialla riaprono contingentati cinema e teatri

Mentre il Corriere della Sera ipotizza questa mattina un anticipo del coprifuoco (si dice alle 20) oltre alla chiusura delle attività commerciali e limiti degli spostamenti nei weekend se la curva dei contagi non scendesse, il nuovo Dpcm in vigore da oggi non cambia molto per la nostra Regione che attualmente e per tutta la settimana prossima sarà in zona gialla.

Il Dpcm conferma la chiusura degli esercizi commerciali presenti all'interno di mercati e centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.

Rimane la possibilità di visitare amici e parenti in due adulti e minori di 14 anni solo per una volta al giorno dalle 22 alle 5.

È "fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi". Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza.

Solo in zona gialla, il nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede l'apertura contingentata dal 27 marzo di cinema e teatri con posti a sedere preassegnati, con capienza non superiore al 25 per cento di quella massima e con un numero massimo di spettatori non superiore a 400 per spettacoli all'aperto e a 200 per ogni singola sala nei luoghi chiusi.

Fino al 27 marzo rimane il divieto di spostamento tra le regioni, anche se si trovano in fascia bianca o gialla. Si può andare nelle seconde case, ma soltanto se si trovano in fascia gialla o arancione.

Le regole previste dal provvedimento entreranno in vigore il 6 marzo e durano fino al 6 aprile 2021.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium