/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 08 marzo 2021, 12:35

Villanova, sfuggono all'alt dei carabinieri dando via all'inseguimento: in auto avevano attrezzi per lo scasso

Nei guai due 3oenni del posto, di origine africana, già noti per i loro trascorsi penali

Villanova, sfuggono all'alt dei carabinieri dando via all'inseguimento: in auto avevano attrezzi per lo scasso

Notte movimentata per i carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga, quotidianamente impegnati nel servizio di controllo del territorio.

Durante un posto di controllo, una macchina sospetta con due uomini  a bordo al segnale di fermarsi, con una manovra spericolata, è sfuggita al controllo, cercando di far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento dei fuggitivi, dopo una fuga rocambolesca per le vie del centro cittadino di Villanova,  è terminato con il loro fermo poco dopo.

Dalla perquisizione dei due soggetti e del veicolo i carabinieri, agendo in un contesto di totale sicurezza, hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso occultati nella macchina, destinati con pochissimi dubbi a permettere ai fermati di eseguire le loro razzie notturne ai danni di abitazioni.

I due uomini, entrambi di 30 anni sono cittadini del posto di origine africana, già conosciuti per i loro trascorsi penali.

Il materiale da “lavoro” notturno è stato sequestrato, mentre i militari della stazione villanovese porteranno avanti le loro indagini per far luce su eventuali furti commessi nella loro giurisdizione. La funzione preventiva costituita dalla capillare presenza dei carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga ha infatti consentito, in questo caso, di neutralizzare i propositi delittuosi delle due persone fermate.

Il presidio del territorio garantito giornalmente dalle altre stazioni della Compagnia di Alassio, coadiuvate sinergicamente dal dipendente nucleo operativo e radiomobile, continua in funzione anche di deterrenza, così da rendere concreta la prossimità dell’Arma dei Carabinieri, in termini di assidua vigilanza nei confronti delle comunità dove operano e di tutela del cittadino.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium