/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 08 marzo 2021, 11:52

Pd in difficoltà? I circoli di Cengio e Millesimo: "Non credete a queste voci, noi sempre presenti sul territorio"

Le preoccupazioni dopo le dimissioni di Zingaretti "dimostrano il buon lavoro svolto dall'ex segretario e l'alta considerazione verso il partito"

Pd in difficoltà? I circoli di Cengio e Millesimo: "Non credete a queste voci, noi sempre presenti sul territorio"

Il Partito Democratico non è assolutamente in difficoltà o "allo sbando". Specialmente sul territorio.

Ad affermarlo in una lettera aperta a tutti i cittadini di Cengio e Millesimo arriva dai rispettivi segretari dei circoli cittadini Luciano Garolla ed Ezio Salvetto.

"Cari cittadini di Cengio e Millesimo, avrete appreso tutti in queste ore le dimissioni, per ora irrevocabili, del segretario dem Nicola Zingaretti. 

Se in qualche salotto 'buono' della politica all’indomani della notizia qualcuno avrà brindato, vi possiamo assicurare che in molta parte del Paese tanti iscritti, simpatizzanti ed elettori del Pd hanno manifestato tutta la loro preoccupazione inviando decine di mail, messaggi e telefonate alla sede Nazionale del Partito. Anche Giuseppe Conte si è detto rammaricato per tale scelta augurando una risoluzione della situazione al più presto.

Tutte queste attenzioni e preoccupazioni, oltre che essere un riconoscimento del buon lavoro svolto da Nicola Zingaretti, sono la chiara cartina torna sole che il Pd è visto in Italia (anche dai suoi detrattori) come una forza politica solida e matura in grado di portare l'Italia fuori dalle secche. Non fatevi ingannare da chi va dicendo in giro che il Pd sia un partito morto o che non abbia più seguito. A queste persone non date retta ma passate oltre. 

Noi ci siamo con i nostri circoli e con la nostra organizzazione, con la nostra passione e con la nostra voglia di portare davvero la buona politica a ogni livello. Ci siamo in Val Bormida presenti in quasi tutti i paesi con i nostri presidi democratici e antifascisti, con i nostri circoli che, ricordate sempre, sono la casa di tutti voi liberi cittadini e liberi uomini.

Sappiamo bene che c’è stata una forte azione di logoramento nei confronti del Pd e sappiamo bene che il partito ha molti problemi da risolvere, ma questo non ci scoraggia affatto anzi ci sprona ogni giorno ad andare avanti.

Noi che non abbiamo mai abbandonato gli ideali della nostra gioventù vi rivolgiamo un appello: venite con noi e aiutateci a cambiare! Venite con noi e lavoriamo assieme per costruire una vera alternativa".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium