ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 aprile 2021, 19:25

"Basta chiusure, vogliamo lavorare" venerdì 9 aprile gli ambulanti sfileranno per Savona

Dalle 8.00 corteo autorizzato per le vie della città, alle 10.30 l'incontro con il Prefetto: "Manifestazione priva di sigle sindacali, organizzata dagli ambulanti del savonese e dell'imperiese"

"Basta chiusure, vogliamo lavorare" venerdì 9 aprile gli ambulanti sfileranno per Savona

Una manifestazione sotto la prefettura di Savona per protestare contro la chiusura dei mercati nella zona rossa. É questa l'iniziativa organizzata dagli ambulanti, in programma venerdì 9 aprile.

"I mercati a nostro avviso dovrebbero essere aperti trattandosi di attività svolte all'aria aperta e quindi con un bassissimo rischio di contagio, per non dire nullo" spiega Luca Provvisionato (vicepresidente regionale di A.F.I.). 

"La manifestazione partirà con un corteo di furgoni - continua Provvisionato - prevediamo siano più di 100, che sfilerà dalle 8,00 del mattino per le vie di Savona per dirigersi poi sotto la Prefettura dove alle 10.30 incontreremo il Prefetto. La manifestazione è priva di sigle sindacali, ma organizzata dagli ambulanti del savonese e dell'imperiese".

Il ritrovo per i partecipanti alla manifestazione è fissato in corso Svizzera, il corteo autorizzato si muoverà attraverso via Stalingrado, via Braja, corso Tardy e Benech, corso Mazzini, via Giacchero, via Niella, piazza Mameli, via Cesare Battisti, via Pertinace, piazza Diaz e via Dei Mille.

Lo scorso martedì 6 aprile una delegazione degli ambulanti delle province di Imperia e Savona ha manifestato nel capoluogo imperiese. Un centinaio di imprenditori dei diversi mercati ponentini, prima in corteo tra Oneglia e la Prefettura e poi sotto il palazzo del Governo, hanno manifestato pacificamente, terminando con un piccolo comizio (leggi QUI).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium