ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2021, 10:47

"Millesimo legge Dante", una rassegna online per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta

L'evento coinvolgerà direttamente i cittadini che hanno dato disponibilità e li renderà protagonisti in prima persona attraverso la lettura dei canti della Divina Commedia e di altre opere del poeta fiorentino

"Millesimo legge Dante", una rassegna online per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta

Il 2021 è il settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, suo luogo d'esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321. Si tratta di una straordinaria commemorazione a carattere storico nazionale e internazionale, che vede coinvolti centri culturali ed enti in tutta Italia con numerosi progetti.

Per l'occasione, il Presidio del libro di Millesimo, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Casa Editrice Sorbello di Millesimo, nel prossimo mese di maggio promuoveranno il progetto "Millesimo legge Dante".

"Una rassegna culturale che coinvolgerà direttamente i cittadini millesimesi che hanno dato disponibilità e li renderà protagonisti in prima persona attraverso la lettura di canti della Divina Commedia e di altre opere del Sommo Poeta, la cui figura verrà rappresentata attraverso una narrazione contemporanea senza però rinunciare alla profondità storica e critica" spiegano in una nota Alessandra Garra, assessore alla Cultura e Antonio Luca Sorbello, presidente del Presidio del Libro e della Casa Editrice Sorbello. 

"Non potendo garantire eventi in presenza, la rassegna alla quale prenderanno parte autori e curatori degli eventi, sarà on-line sulle piattaforme social Facebook e Instagram" concludono. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium