/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 03 maggio 2021, 08:02

Loano, nella Sala del Mosaico la mostra "Giochi d'acqua" di Cristina Sartore

Dal 10 al 28 maggio. Ingresso libero

Loano, nella Sala del Mosaico la mostra "Giochi d'acqua" di Cristina Sartore

Dal 10 al 28 maggio la Sala del Mosaico di Palazzo Doria a Loano ospiterà “Giochi d'acqua”, mostra di opere (acquerelli, olii e acrilici) realizzate dalla pittrice Cristina Sartore.

Nata a Genova, Cristina Sartore ha vissuto in Piemonte per molto tempo. Ora vive a Loano. Ha sempre avuto la passione per il disegno, che per lei rappresenta “un rifugio nei momenti tristi e un modo per dare uno sbocco alla mia creatività”.

Ha sperimentato varie tecniche (acquerello, acrilico, tempera, olio) e successivamente ha frequentato i corsi di pittura a olio presso l'associazione artistica “Torchio e Pennello” con la professoressa Manuela Ferrando. Nella sua immediatezza e delicatezza, l'acquerello le permette di ottenere colori vibranti e trasparenti: le sembra così di poter “trasmettere maggiormente le emozioni, realizzando paesaggi e fiori delicati e realistici oppure composizioni più istintive e immediate nelle quali i colori si mescolano tra di loro creando suggestioni cromatiche che mi piacciono molto”. Con i colori a olio realizza paesaggi e ritratti: trova affascinante dipingere un volto, cercando di cogliere la parte emotiva del soggetto.

Alcune opere sono state premiate alla mostra concorso di Badalucco: “Utopia di pace” (nudo femminile) nel 2019 e “Ninfee” nel 2020, entrambi realizzati a olio. Cristina propone delle opere intrise di intenso lirismo, capaci di manifestare il suo delicato punto di vista sul mondo. La natura trattiene intatto il mistero dell'esistenza: Cristina Sartore sa coglierlo, osservare e far osservare.

La mostra, che gode del patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del comune di Loano, sarà visitabile dal lunedì al venerdì negli orari di apertura degli uffici comunali. L'ingresso è libero. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium