ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2021, 11:46

Meteo, ancora instabilità con rovesci e temporali sparsi

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal

Meteo, ancora instabilità con rovesci e temporali sparsi

Nuvolosità diffusa e intensa interessa oggi la Liguria tranne qualche timida schiarita sull’estremo Ponente. Ci sono state anche deboli, puntualmente moderate (11.8 millimetri in un’ora a Pratomollo-Borzonasca, Genova mentre la cumulata totale massima è quella di Amborzasco, a Santo Stefano d’Aveto con 14.6 millimetri). I venti sono generalmente settentrionali, moderati mentre il mare è poco mosso.

8.0 è la minima della notte registrata ai 1845 metri di Poggio Fearza, nel comune di Montegrosso Pian Latte (Imperia); nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia, invece, si sono toccati i 19.4 a Genova Centro Funzionale, 20.2 a Savona Istituto Nautico, 18.0 a Imperia Osservatorio Meteo Sismico, 19.4 a La Spezia.

Queste le previsioni per le prossime ore nel bollettino di vigilanza diramato da Arpal: oggi, martedì 8 giugno, instabile con rovesci e temporali sparsi, in propagazione dall'interno verso le coste. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Domani, mercoledì 9 giugno e giovedì 10 giugno, instabilità diurna con rovesci e temporali, anche moderati, nelle aree interne.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium