/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2021, 15:25

Spotorno, casello in entrata verso Savona chiuso due mesi, Fiorini: "Situazione preoccupante"

Stamani l'incontro col Prefetto. Chiesto, anche attraverso Anci, un chiarimento: "Avvertiti della chiusura nella giornata stessa, senza coordinamento"

Immagine tratta da Google Maps

Immagine tratta da Google Maps

Resterà chiusa, a partire dalle 22 di ieri (18 ottobre, ndr), per due mesi, fino alle 5 della mattina di venerdì 17 dicembre, l'entrata del casello di Spotorno in direzione Savona.

Una notizia appresa nella stessa giornata in cui sarebbe scattato lo stop da parte dell'Amministrazione comunale spotornese non senza una bella dose di preoccupazione.

"Si tratta di una decisione e specialmente di una condotta che ritengo irrispettosa non solo verso il Comune di Spotorno - ha detto il sindaco Fiorini - ma soprattutto verso gli utenti dell'autostrada, e senza alcuna valutazione delle conseguenze o coordinamento con i prossimi cantieri su Capo Noli".

Di ciò ha parlato stamani il primo cittadino col Prefetto, il dottor Antonio Cananà, il quale ha preso atto delle lamentele con l'impegno a muoversi attraverso i propri canali per chiarire la questione.

"Ci era stato garantito, attraverso Anci, come situazioni del genere sarebbero state stabilite e coordinate attraverso un tavolo insieme agli altri enti in ballo - conclude Fiorini - così invece pare non sia stato: per questo ho contattato anche il delegato alla commissione trasporto, Simone Franceschini, per avere qualche chiarimento in più in merito".

Mattia Pastorino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium