ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2021, 18:47

Borghetto, una giornata di sensibilizzazione e informazione sul diabete insieme alle associazioni locali

L'evento per celebrare la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Borghetto, una giornata di sensibilizzazione e informazione sul diabete insieme alle associazioni locali

Oggi si è svolto l’evento “Diabete: liberi di vincerlo!”, organizzato dal Comune di Borghetto con il Centro Ragazzi Kaleidos e il patrocinio della Regione Liguria, che ha visto la collaborazione con le associazioni sportive locali, per aderire al mese della consapevolezza, sensibilizzazione e informazione sul diabete. È stata, inoltre, un’occasione per celebrare la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

"È stata una bellissima giornata salutare e di spensieratezza per i bambini e i ragazzi del Centro Ragazzi e dell’ADGP" affermano il sindaco Giancarlo Canepa, l'assessore Celeste Lo Presti e il presidente del consiglio comunale con delega alle politiche giovanili Carolina Bongiorni.

"Si ringraziano per gli interventi il presidente dell’associazione diabete giovanile ponente Efisia Palmas, il presidente della commissione regionale sanità Liguria Brunetto Brunello, l’onorevole Sara Foscolo e il presidente provinciale Coni di Savona Roberto Pizzorno. Si ringraziano, altresì, per la loro partecipazione il Senatore Ripamonti Paolo, il vice sindaco del Comune di Toirano Lionetti Gianfranca e ,per il Comune di Borghetto, il vice sindaco Luca Angelucci, gli assessori Mariacarla Calcaterra, Alessio D’Ascenzo e il consigliere Paolo Erre" continuano Canepa, Lo Presti e Bongiorni.

"Grazie alle associazioni sportive, in particolare ad A. S. D. Arcieri Borghetto Santo Spirito, ASD Ginnastica, Danza e Benessere, Lega Navale Italiana Borghetto Santo Spirito, A.S.D Circolo Nautico 3 Miglia, ASD F.C.D. Borghetto 1968 e Sporting Club Soccer Borghetto" aggiungono.

"Un ringraziamento speciale al coordinatore e agli educatori del Centro Ragazzi per l’ottimo lavoro che hanno svolto e che svolgono costantemente - concludono poi i tre amministratori borghettini - Il Centro Ragazzi, come noto, svolge una funzione non solo ludico ricreativa ma di grande valore sociale. Un’autentica eccellenza del panorama educativo borghettino, esempio positivo per tutti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium