ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2021, 10:05

Savona, la Croce Bianca dedica “La panchina dell’alfabeto” alle donne vittime di femminicidio

Verrà inaugurata con una cerimonia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Savona, la Croce Bianca dedica “La panchina dell’alfabeto” alle donne vittime di femminicidio

 

“La panchina dell’alfabeto”, una panchina rossa con le 26 sono lettere che compongono i nomi di tutte le donne che purtroppo sono state uccise, verrà inaugurata giovedì 25 novembre alle 17 in onore di tutte le vittime di femminicidio.

La seduta è stata pensata nell’ambito del progetto “Mettiamo a sedere la violenza”, ideato e interamente sostenuto dai militi della Croce Bianca di Savona che vuole essere un gesto dal grande valore sociale per non dimenticare nessuna vittima di questo stillicidio e per dare corpo a un messaggio che è importante veicolare ogni giorno.

La panchina, inoltre, è stata pensata come ringraziamento per tutte le militesse che offrono il proprio aiuto nella pubblica assistenza.

Caratterizzata dalle tinte rosse e da una targhetta, la seduta verrà installata nello spazio antistante alla sede della Croce Bianca di Savona in corso Mazzini 58r. Per la sua inaugurazione, a cui è invitata tutta la cittadinanza, verrà realizzata una cerimonia rispettosa del distanziamento sociale, in linea con la vigente normativa anti Covid-19.

All’evento interverranno la presidente savonese di Telefono Donna – Centro Antiviolenza Giuliana Lavagna, i consiglieri della Croce Bianca di Savona e in rappresentanza dell’amministrazione comunale sarà presente il consigliere Luca Burla.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium