ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2021, 14:19

Villanova d’Albenga, un convegno il 26 novembre per parlare di “Violenza domestica in famiglia ai tempi della pandemia”

Fra i relatori, Fiorenza Giorgi, Giudice Monocratico Sezione Penale presso il Tribunale di Savona, l' avvocato Vittoria Fiori, Presidente dell'Ordine degli avvocati di Savona

Villanova d’Albenga, un convegno il 26 novembre per parlare di “Violenza domestica in famiglia ai tempi della pandemia”

 

Violenza domestica, un fenomeno che si è intensificato con il lockdown, creando nuovi disagi e rischi per le donne e non solo. Il convegno "UNA NUOVA PRIGIONE: LA VIOLENZA IN FAMIGLIA AI TEMPI DELLA PANDEMIA", che si terrà venerdì 26 novembre alle 21 presso il Salone dei fiori, organizzato dal  comune di Villanova d'Albenga, in collaborazione con l'Ordine degli avvocati di Savona e l’A.D.G.I. Sezione di Savona, si focalizzerà proprio su questo argomento.

Fra i relatori che interverranno: la dottoressa Fiorenza Giorgi, Giudice Monocratico Sezione Penale presso il Tribunale di Savona, l' avvocato Vittoria Fiori, Presidente dell'Ordine degli avvocati di Savona, avvocato Claudia Arduino, Socia fondatrice dell'ADGI Sez. Savona e Catterina Giraudo, Presidente Centro Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”. Oltre ad approfondire la tematica della violenza domestica intensificata dalla pandemia, si parlerà delle normative e si verranno presentati i servizi dedicati alle donne dal Centro Artemisia Gentileschi.

Introdurrà e modererà  la serata, a cui presenzierà il sindaco di Villanova d'Albenga Pietro Balestra, l'avvocato e consigliere comunale Tamara Grossi.

L’evento è a ingresso libero, necessario il  green pass.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium