ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 novembre 2021, 15:03

“Covid 19 – L’ospedale in tempo di pandemia”, un libro fotografico per documentare l’emergenza sanitaria: a Ceriale la presentazione

Appuntamento a Casa Girardenghi con l’autrice Lella Beretta il 4 dicembre: il ricavato devoluto per la lotta al virus

“Covid 19 – L’ospedale in tempo di pandemia”, un libro fotografico per documentare l’emergenza sanitaria: a Ceriale la presentazione

 

 

Ceriale ospita la presentazione del libro fotografico “Covid 19 – L’ospedale in tempo di pandemia”, realizzato da Lella Beretta. L’evento si terrà sabato 4 dicembre a Casa Girardenghi, nella frazione di Peagna, alle ore 21.00.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Fotografico San Giorgio, patrocinata dal comune di Ceriale e dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Agostino Sasso”.

L'autrice è una fotografa professionista e ha ottenuto onorificenze Fiap "Efiap" - Emerito della Fédération Internationale de l'Art Photographique.

Durante la prima ondata della pandemia si è recata all'ospedale di Vercelli per documentare la difficile situazione legata al virus. Scatti e immagini che raccontano la drammaticità del momento e il lavoro dei sanitari impegnati nel fronteggiare l’emergenza Covid.

Lella Beretta si è sempre dedicata a fotografie glamour, prima di questo progetto editoriale che vede la firma anche di Roberta Petrino. Il sottotitolo del volume recita: “Dalla ricerca della bellezza alla documentazione fotografica”.

Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto nella lotta al Covid-19, in particolare per l’acquisto di strumenti pneumologici e rianimativi di ultima generazione.

Per la presentazione del libro: ingresso gratuito con obbligo del green pass.

Siamo felici di poter presentare questo volume fotografico quanto mai attuale, considerando che l’emergenza pandemica, purtroppo, non è ancora terminata” afferma il sindaco Luigi Romano.

Bel segnale anche la possibilità di ospitare un evento culturale a Casa Girardenghi, finalmente in presenza: con la realizzazione della nuova sala polivalente di via Primo Maggio, la valorizzazione della nostra Biblioteca Civica e la nuova gestione della stessa Casa Girardenghi a Peagna, per associazioni e iniziative formative, Ceriale punta a diventare un polo culturale di forte attrazione e richiamo per tutto il comprensorio”.

Investire nella cultura è e sarà fondamentale e noi come amministrazione comunale sosterremo questo percorso, sviluppando sinergie e collaborazioni con le scuole e le realtà locali” conclude il sindaco Romano.

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium