ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 11:31

Meteo, stanotte temperature sotto zero nell'entroterra: Sassello (-7.4°) e Calizzano (-7.3°) i comuni più freddi

Mercoledì 8 dicembre prevista neve in Val Bormida

Meteo, stanotte temperature sotto zero nell'entroterra: Sassello (-7.4°) e Calizzano (-7.3°) i comuni più freddi

Mattinata con cielo sereno ovunque, venti settentrionali moderati, anche forti sui rilievi (raffica a 108.4 km/h a Casoni di Suvero, nello spezzino) mentre il mare è molto mosso.

Sono le temperature, molto rigide nell’interno, il dato saliente di oggi: Sassello con -7.4° è stata la stazione della rete Omirl più fredda, seguita da Calizzano con -7.3°, Loco Carchelli (Rovegno, Genova) -6.7°, Ferrania (Cairo Montenotte) -6.5°, Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) -5.9°, Cairo Montenotte -5.6°. Nello spezzino minima di -2.4° a Padivarma (Beverino). Alle ore 11.15 la temperatura massima è di 14.3° a Sanremo.

Le previsioni per le prossime ore nel bollettino diramato da Arpal: oggi, lunedì 6 e martedì 7 dicembre, nulla da segnalare.

Mercoledì 8 dicembre il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore della notte piogge diffuse con cumulate fino a significative su BCE. Nevicate moderate su D (fino a fondovalle) e dalle ore centrali su parte occidentale di E (fino a fondovalle), deboli su interno di B (200-400 m). Fenomeni in esaurimento dal tardo pomeriggio. Venti forti con raffiche fino a burrasca (50- 60 km/h), settentrionali su ABD, meridionali su C. Disagio per freddo su ABDE, accentuato dalla ventilazione sostenuta. 

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium