/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2021, 16:45

Confcommercio Savona, annullata la presidenza di Bertino. Le sigle coinvolte nell'arbitrato: "Ora desideriamo solo persone motivate"

"Saremo i primi a 'rimboccarci le maniche' per creare la nuova Confcommercio savonese che tutti meritiamo"

Confcommercio Savona, annullata la presidenza di Bertino. Le sigle coinvolte nell'arbitrato: "Ora desideriamo solo persone motivate"

Grande soddisfazione per le sigle di Confcommercio che hanno visto salvaguardati i propri diritti nella sentenza di arbitrato del Tribunale di Savona, iniziata diversi mesi or sono, contro la rielezione del Presidente provinciale Vincenzo Bertino.

"Il nostro unico scopo ed il messaggio forte era quello di tutelare la nostra Confcommercio, i suoi associati e la vita di una associazione che rappresenta moltissimo per il nostro territorio e la nostra economia" recitano in coro i presidenti e delegati Confcommercio che si sono opposti al "modus operandi" applicato negli ultimi anni.

F.I.P.E. (federazione italiana pubblici esercizi) SILB (Sindacato Italiano Locali da Ballo), F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) FIAVET (Federazione Italiana Associazione Imprese Viaggi e Turismo), FIDA (Federazione Italiana dettaglianti alimentari), FEDERALBERGHI, FAITA (Federazione delle associazioni italiane dei complessi turistico-ricettivi all’aria aperta) SIB (Sindacato Italiano Balneari), Delegazione ASCOM Savona, Delegazione ASCOM Finale Ligure, con la sentenza del 17 dicembre del lodo arbitrale di Savona, hanno così tutelato un lungo periodo di negligenza e mancanza di volontà per rinnovare ed adeguare l’associazione ma, soprattutto, la mancanza di trasparenza nei loro confronti e verso tutte le categorie rappresentate.

"Ora desideriamo solo poter essere nuovamente rappresentati da persone motivate, rispettose del mandato di rappresentanza e dei rappresentati, persone in sintonia con il mondo economico attuale, le sue problematiche e le sue esigenze. Saremo i primi a 'rimboccarci le maniche' per creare la nuova Confcommercio savonese che tutti meritiamo" concludono le sigle.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium