/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2022, 10:08

Arnie rubate a Marmorassi, via ad una raccolta fondi per aiutare i titolari dell'apiario di Savona

I proprietari avevano lanciato l'allarme su Facebook e denunciato il fatto ai carabinieri, ma la catena della solidarietà non si è fatta attendere

Arnie rubate a Marmorassi, via ad una raccolta fondi per aiutare i titolari dell'apiario di Savona

Una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare i titolari dell'apiario Miele del Bosco di Savona che la settimana scorsa hanno subito un furto di 15 arnie nella frazione di Marmorassi.

I titolari Abdoulahat Seye e Roberto Pucci Lamarca avevano lanciato l'allarme su Facebook e denunciato il fatto ai carabinieri, ma la catena della solidarietà non si è fatta attendere.

"Questa raccolta fondi nasce per sostenere chi in questi ultimi anni ha messo il tutto il proprio cuore, tempo e passione nel creare un rifugio prezioso per le api ma in una notte ha perso tutto: i soliti ignoti hanno rubato tutte le arnie. Tanta rabbia, tristezza, delusione - dicono nella raccolta che ha già visto raccolti in poche ore 157 euro su un totale di 3mila euro - Aiutiamo questa piccola grande realtà a rinascere e torniamo a dare fiducia alle persone che lavorano per il bene comune: per una che non vale nulla, ce ne sono tante pronte a sostenersi nel momento del bisogno".

"Sapevamo di non essere stati lasciati soli. Grazie, è commovente in questa confusione. A questo punto dobbiamo provare a continuare anche solo per questo" scrivono sulla pagina Facebook Miele del Bosco.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium