ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 19 giugno 2022, 15:25

Savona, ancora critiche per i lavori su via Nizza, nel mirino la segnaletica orizzontale

Una lettera al Comune per segnalare i problemi. Intanto non piace la scelta della pista ciclabile al posto dei parcheggi: "E' tanto inutile quanto pericolosa: potrebbe causare gravi incidenti"

Savona, ancora critiche per i lavori su via Nizza, nel mirino la segnaletica orizzontale

Sono a decine in questi mesi di cantiere in via Nizza le segnalazioni di disagi e le proteste relative ai lavori tra i più segnanti per l'urbanistica e il traffico di Savona.

L'ultima osservazione, in una lettera inviata all'Amministrazione comunale, arriva da un commerciante della zona, titolare di uno stabilimento balneare, che mette nel mirino tre criticità notate circa la nuova segnaletica orizzontale e non solo.

"Non è stato ripristinato l'attraversamento pedonale in corrispondenza di via privata Raffaello - si legge - Sempre in corrispondenza dell'accesso a via privata Raffaello non è stata ripristinata la linea tratteggiata per consentirne l'accesso ai veicoli direzione ponente".

Stessa criticità, quest'ultima, riscontrata anche "in corrispondenza dell'accesso al parcheggio di villa Pizzardi, qui peraltro la segnaletica verticale incoraggia la svolta a sinistra per le auto provenienti dal centro".

La richiesta però non è solo quella di risolvere "prontamente le situazioni citate e riportate allo status ex ante i lavori". Per qualcuno che opera per lavoro in zona pare non essere proprio piaciuta la scelta progettistica di eliminare i parcheggi per lasciar spazio alla pista ciclabile, "tanto inutile quanto pericolosa, il cui tracciato potrebbe comportare gravi incidenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium