ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2022, 15:05

Spotorno, arriva l'ordinanza contro gli sprechi d'acqua. Via al controllo di eventuali perdite nella rete dell'irriguo pubblico

Consentita, oltre agli usi domestici e per l'igiene personale, anche l'irrigazione degli orti

Spotorno, arriva l'ordinanza contro gli sprechi d'acqua. Via al controllo di eventuali perdite nella rete dell'irriguo pubblico

Anche il sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini, come diversi colleghi di tutta la provincia e non solo ha deciso, valutato il particolare momento di siccità, di emettere un'ordinanza apposito contro gli sprechi idrici.

Vista la situazione d'attenzione segnalata dal gestore dell'acquedotto e da Regione Liguria, sarà vietato, fino al perdurare del suddetto stato, l'uso d'acqua nelle docce di prossimità al bagnasciuga sulle spiagge in concessione e nelle docce sulle spiagge libere; non si potranno eseguire i lavaggi di aree cortilizie, piazzali, terrazze, cavedi, superfici pavimentate, veicoli (esclusi gli autolavaggi), natanti e imbarcazioni; stop anche al riempimento di piscine di ogni sorta, vasche e fontane ornamentali o di scopo ludico.

L'irrigazione e l'innaffiatura di giardini, prati e aiuole saranno possibili dalle 22 alle 6 del mattino, mentre per quanto riguarda le aree verdi pubbliche a gramigna o alberate, e comunque "tutte le aree la cui mancata irrigazione non comporti l'irrimediabile perdita di un consistente valore del verde" verranno ridotti gli orari, oppure sarà a discrezione del responsabile del servizio Lavori Pubblici e Ambiente, "che dovrà altresì attivarsi per una verifica straordinaria degli impianti irrigui a fine di individuare eventuali perdite" si legge nel testo.

E' consentita invece l'irrigazione degli orti.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium