ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 luglio 2022, 14:54

Spotorno, spiaggia delle Fornaci presa d'assalto ma manca ancora la struttura: "Così è terra di nessuno" (FOTO)

A scatenare il malcontento l'assenza di bidoni per l'immondizia e l'accumulo di rifiuti. Il sindaco Fiorini: "Ritardi nella consegna delle forniture, ma il concessionario è al lavoro per aprire prima possibile"

Spotorno, spiaggia delle Fornaci presa d'assalto ma manca ancora la struttura: "Così è terra di nessuno" (FOTO)

"Così la spiaggia diventa terra di nessuno". E' una segnalazione tra il dispiaciuto e l'arrabbiato quella che giunge alla nostra redazione sullo stato in cui a ieri, 17 luglio, si trovava la spiaggia delle Fornaci, a Spotorno.

Alto è stato infatti l'afflusso nella giornata domenicale su tutto il litorale della nostra provincia, e il Golfo dell'Isola non ha fatto eccezione, tutt'altro. E com'è naturale che sia, anche la quantità di rifiuti conseguenti è stata della medesima portata.

Il problema, nel caso specifico, è stato però la mancanza di cassonetti o bidoni dove poter riporre l'immondizia, creando un accumulo poi rimosso nella mattinata odierna dall'attuale concessionario.

Il lido è stato infatti concesso in gestione dal Comune di Spotorno nello scorso mese di maggio (leggi QUI), con l'obbligo da parte del nuovo gestore di attrezzarlo con arredi, strutture e quant'altro, secondo le esigenze di una spiaggia libera attrezzata.

"Purtroppo siamo stati avvisati che c'erano stati ritardi legati alle forniture e quindi al completamento del montaggio della spiaggia - spiega il sindaco Mattia Fiorini - Tuttavia, il concessionario in queste settimane non ha fatto mancare il servizio di assistenza ai bagnanti, collaborando col lido vicino, e si sta adoperando per aprire quanto prima anche il bar e i servizi".

Nel caso specifico però, il forte afflusso pare aver colto impreparati i gestori, che tuttavia nella mattinata di oggi hanno provveduto a rimuovere il cumulo d'immondizia e chiarire la loro posizione con l'Amministrazione.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium