ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 settembre 2022, 12:46

Varazze, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato con due appuntamenti di riflessione

Un doppio incontro organizzato dalla Diocesi di Savona-Noli con frate Andrea Bizzozero il 29 e 30 settembre dal titolo "Tutto è connesso"

Varazze, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato con due appuntamenti di riflessione

Nel contesto della Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato giovedì 29 e venerdì 30 settembre alle ore 20:45 nella Chiesa San Giacomo in Latronorio si terrà l'incontro "Tutto è connesso", riflessioni con il frate francescano minore Andrea Bizzozero, docente al master in Ecologia Integrale presso la Pontificia Università Antonianum a Roma.

"Ascolta la voce del creato" è l’invito rivolto da papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata, celebrata il 1° settembre. "Se la ascolteremo noteremo una sorta di dissonanza: da un lato un dolce canto che loda il nostro amato Creatore, dall’altro un grido amaro che si lamenta dei nostri maltrattamenti umani - scrive il pontefice - Ascoltando queste grida amare dobbiamo pentirci e modificare gli stili di vita e i sistemi dannosi".

 

Il calendario degli eventi si concluderà martedì 4 ottobre alle 20:45 sempre in chiesa con la messa presieduta dal vescovo Calogero Marino in occasione della festa di san Francesco d’Assisi e della costituzione della Comunità Laudato sì.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium