ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 marzo 2023, 12:57

Apertura Esselunga ad Albenga, Distilo: "L'amministrazione Tomatis non tutela il piccolo commercio"

L'attacco del presidente del Consiglio comunale: "Incredibile come non sia stato redatto un piano per evitare ai colossi di impadronirsi del mercato commerciale della nostra città"

Apertura Esselunga ad Albenga, Distilo: "L'amministrazione Tomatis non tutela il piccolo commercio"

"Con l’apertura del supermercato Esselunga, la giunta Tomatis rimarrà nella storia come l’amministrazione comunale che ha concesso l’apertura di più supermercati ad Albenga". 

Cosi commenta il presidente del Consiglio comunale Diego Distilo che aggiunge: "Proprio così, il piccolo commercio, se fosse per Tomatis e company, potrebbe chiudere i battenti e cambiare mestiere. Continuano a fare i forti con i deboli e i deboli con i forti. Incredibile come non sia stato redatto un piano per poter salvare il piccolo commercio, evitando ai colossi di impadronirsi del mercato commerciale della nostra città". 

"Basta girare per la città per vedere tutti i supermercati che sono nati negli ultimi tempi. Mi dispiace tantissimo per i piccoli negozi di Albenga che già fanno una fatica immensa per pagare le bollette, le tasse e i tributi sempre più alti. Questa amministrazione non ha la sensibilità a tutela di questi operatori, come non ha sensibilità a riguardo delle persone disoccupate, ma questo lo hanno già dimostrato".

"Oggi più che mai stiamo affrontando uno dei momenti più difficili dove la crisi ormai ne ha fatto da padrona. Non riesco a pensare come non trovino la possibilità di agevolare le piccole partite Iva, considerando che sono quelle che pagando i tributi, permettono al nostro Stato di andare avanti". 

"Ora la cosa che dovrebbero fare è trovare nel prossimo bilancio una forma per dimezzare le tasse comunali per tutti i piccoli commercianti, che da sempre e storicamente, mantengono attivo il piccolo commercio nella nostra città". 

"Ultimo appello, questa volta, ai cittadini ingauni, è quello di cercare di continuare ad utilizzare i piccoli negozi, quanto meno per la spesa giornaliera in modo che tutti possano sopravvivere. Spero che il prossimo anno quando si sceglierà il nuovo sindaco ad Albenga i commercianti se lo ricordino", conclude Distilo. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium