ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2023, 10:30

No alle pedonalizzazioni, un gruppo di commercianti e cittadini incontra la minoranza: "Valutiamo iniziative pubbliche per manifestare il dissenso"

"Abbiamo in progetto svariate iniziative e di sviluppare molteplici incontri. Siamo in attesa di incontrare anche i rappresentanti della maggioranza e dell’assemblea pubblica proposta dalla Capogruppo Pd Gemelli"

No alle pedonalizzazioni, un gruppo di commercianti e cittadini incontra la minoranza: "Valutiamo iniziative pubbliche per manifestare il dissenso"

Non si placano le polemiche legate alle pedonalizzazioni a Savona disposte dalla giunte in Corso Italia, via Manzoni, via Mistrangelo e via Ratti.

Dopo l'audizione di alcuni rappresentanti dei commercianti e dei residenti nella seconda commissione consiliare della settimana scorsa (leggi QUI), ieri sera un gruppo di esercenti e cittadini si sono incontrati per esprimere tutta la loro preoccupazione e rabbia visto che in molti lamentano un netto calo degli incassi da quando le vie sono state chiuse al traffico.

"Siamo un Comitato di cittadini e commercianti nato da una chat di Whatsapp e che sta crescendo giorno dopo giorno sull’onda del malcontento che c’è in tutta la città, abbiamo in progetto svariate iniziative e di sviluppare molteplici incontri, ieri sera abbiamo iniziato invitando una parte della minoranza che si è resa cortesemente disponibile e ha ascoltato le nostre istanze - spiegano - Siamo in attesa di incontrare anche i rappresentanti della maggioranza e dell’assemblea pubblica proposta dalla Capogruppo Pd Alessandra Gemelli durante l’incontro in commissione in cui hanno parlato i nostro rappresentanti. Nel frattempo stiamo valutando altre iniziative pubbliche per manifestare il nostro dissenso".

Le iniziative che pare siano state ipotizzate riguardano la creazione di volantini, manifesti e contattare anche alcuni programmi televisivi.

All'incontro erano presenti i consiglieri di minoranza Manuel Meles (M5S), Fabio Orsi e Daniela Giaccardi (PensieroLibero.zero) e Maurizio Scaramuzza (Lega). 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium