/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2023, 19:47

Albenga, la Casa del Gelato resta sulla Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso

La pubblicazione è il testo di riferimento per la categoria, al pari di ciò che può essere da molti anni la guida Michelin per la ristorazione

Albenga, la Casa del Gelato resta sulla Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso

Roberto Galligani, con la sua Casa del Gelato di Albenga, per il sesto anno consecutivo nella Guida delle Gelaterie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, recensita con Due Coni (il massimo è Tre Coni). La pubblicazione è il testo di riferimento per la categoria, al pari di ciò che può essere da molti anni la guida Michelin per la ristorazione.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato, premia tutto il lavoro svolto con tanta dedizione e passione”, commenta Galligani.

Sulla celebre pubblicazione tanto cara ai golosi di tutta Italia si legge: “Roberto Galligani, il padrone di casa, è stato tra i primi in zona a parlare di gelato di qualità. Un prodotto freschissimo, realizzato tutti i giorni, con ingredienti naturale e materie prime selezionate. Di aggiunte artificiali neanche l’ombra”.

“La varietà dei gusti presenti in vetrina è scandita dall’alternarsi delle stagioni – prosegue la recensione -: sorbetto ai fichi neri a km0, gelat0 alla menta e granite per i tempi caldi e melograno, zucca, castagna, quando fa invece capolino il freddo”.

Nella rinomata gelateria ingauna, accanto alle creme classiche, non mancano anche gli accostamenti più elaborati, come noce e albicocca o cioccolato bianco e salsa al lampone e molti altri. “Ce n’è davvero per tutti, anche per intolleranti e vegani”, conclude la recensione del Gambero Rosso.

Roberto Galligani, storico titolare e gelatiere della Casa del Gelato aveva già ottenuto i “Due Coni” nei 5 anni precedenti, annoverando così l’attività tra le 400 eccellenti sulla Guida alle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.

Sue particolari creazioni si sono distinte un po’ ovunque in Italia, come il gelato alla noce Macadamia, qualificato 3° allo “Sherbet” di Palermo. Ha partecipato e vinto la Coppa d’Oro, l’Oscar Mondiale del gelato artigianale, nel 2016, mentre nel 2021 si è aggiudicato un ottimo 2° posto, presentando la sua versione del gusto limone.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium