ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 maggio 2023, 11:20

Alluvione Emilia-Romagna, Italexit Liguria in prima linea: un successo la raccolta alimentare

La stoccata del coordinatore regionale Montorro: "Lo stop alle tasse è un intervento ridicolo. Il Governo deve intervenire con forza"

Alluvione Emilia-Romagna, Italexit Liguria in prima linea: un successo la raccolta alimentare

Si è conclusa nella giornata di ieri la raccolta alimentare regionale per gli alluvionati
dell’Emilia – Romagna organizzata da Italexit per l’Italia – Liguria, che ha visto il coordinatore regionale Fabio Montorro e il responsabile organizzativo Regionale Ilario Chiera consegnare il raccolto insieme al coordinamento provinciale di La Spezia di due furgoni, di cui uno con appendice all’hub di smistamento a Cesena.

L’iniziativa è stata proposta dal responsabile orgorganizzativo della provincia di Savona Denise Fadda, accolta con interesse da parte del Coordinamento Regionale che in soli due giorni e mezzo ha avviato la macchina organizzativa a livello regionale con la collaborazione dell’accademia Nedi di Cesena che ha fatto da collegamento con l’hub di smistamento gestito dalla Protezione civile.

"Molti i volontari che si sono prestati per l’iniziativa e svariati i punti di raccolta in tutta la regione sono stati attivati – queste le dichiarazioni del coordinatore regionale Fabio Montorro che prosegue - è stata una settimana estremamente intensa e faticosa ma l’abbiamo fatto con grande piacere. Il nostro pensiero sta nel fatto che non si può definire uno Stato tale se non interviene con forza in queste disgrazie, lo stop alle tasse è un intervento ridicolo, le attività che hanno perso tutto a fine anno forse, e ribadisco forse, avranno recuperato una minima parte di quello che hanno perso". 

"Come può pensare il Governo che a fine anno queste persone possano ritornare a pagare le tasse? Piuttosto che metta mano al portafoglio facendo in modo che le aziende possano ripartire con tutto il necessario per lavorare a fondo perduto. Ma sappiamo bene che il nostro Governo è troppo impegnato a seguire guerre che non ci appartengono e ad esaudire il volere dell’UE", conclude. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium