ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 marzo 2024, 18:39

Bando dedicato ai muretti a secco al via, il vicepresidente Alessandro Piana: "Grande successo dal primo giorno"

Sono beneficiari le aziende agricole, gli enti pubblici, i proprietari e i gestori dei terreni in generale. Le domande vedono come termine ultimo il 23 aprile

Bando dedicato ai muretti a secco al via, il vicepresidente Alessandro Piana: "Grande successo dal primo giorno"

Grande successo per il bando dedicato ai muretti a secco, misura 4.4 del Psr (Programma di Sviluppo Rurale) da 9.4 milioni di euro nel primo giorno di apertura, giovedì 21 marzo.

“Una misura fondamentale dal punto di vista agro-climatico-ambientale - dice il vice presidente della Regione Liguria con delega all'Agricoltura Alessandro Piana -, sia per la salvaguardia del territorio sia delle coltivazioni eroiche che connotano la Liguria. Dall'apertura del bando oggi alle ore 10 sino alle 13.30 erano già pervenute 340 domande. Grazie allo snellimento dell'iter burocratico e al lavoro degli Uffici le prime istruttorie sono già state completate in giornata e le prime concessioni già inviate agli agricoltori".

Sono beneficiari le aziende agricole, gli enti pubblici, i proprietari e i gestori dei terreni in generale. Le domande vedono come termine ultimo il 23 aprile, con modalità a sportello. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web regionale e su agriligurianet.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium