ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 marzo 2024, 18:38

Liste d’attesa, Brunetto (Lega): "In Liguria circa il 10,8% dei pazienti non disdice le prenotazioni, ok della Regione a disincentivare questa cattiva prassi"

Il consigliere della Lega: "Soddisfatto dell'approvazione del mio ordine del giorno che impegna la Giunta ad assumere provvedimenti per chi non si presenta alle visite prenotate"

Liste d’attesa, Brunetto (Lega): "In Liguria circa il 10,8% dei pazienti non disdice le prenotazioni, ok della Regione a disincentivare questa cattiva prassi"

Liste d’attesa in Liguria. Quando si leggono dati statistici sui report della sanità in Liguria che indicano come diversi pazienti non si presentano alle visite prenotate, proprio per rispetto a chi invece ne ha bisogno, occorre disincentivare la cattiva prassi di non disdire le prenotazioni. Come ricordato oggi in aula anche dall’assessore competente, la media di pazienti che non si presentano nello ‘slot’ disponibile, che potrebbe essere usufruito da un altro soggetto, in Liguria risulta intorno al 10,8%. Il risultato è di contribuire ad aumentare in maniera ingiustificata, anche per questo motivo, le liste d’attesa facendo quindi impiegare inutilmente al Servizio Sanitario Regionale risorse umane ed economiche che potrebbero essere impiegate altrimenti. Sono soddisfatto che l’Assemblea legislativa della Liguria abbia approvato il mio ordine del giorno che impegna la Giunta regionale ad assumere i più idonei provvedimenti affinché venga disincentivata la cattiva prassi di diversi utenti di non disdire le prenotazioni delle visite sanitarie, soprattutto laddove ricevano un ‘recall’ 12 ore prima della visita prevista”.

 

 

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium