ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Cronaca

Cronaca | 28 marzo 2024, 20:00

Albenga, cede una dose ma non si accorge della presenza dei Carabinieri: 37enne arrestato

L'uomo, sorpreso nei pressi del parco “Peter Pan”, dopo il processo per direttissima ha patteggiato otto mesi di reclusione e 800 euro di multa

Albenga, cede una dose ma non si accorge della presenza dei Carabinieri: 37enne arrestato

Non si è accorto della presenza dei Carabinieri finendo così per effettuare uno scambio droga-soldi proprio davanti alla pattuglia. Detenzione ai fini di spaccio è l’accusa di cui deve rispondere il 37enne marocchino (irregolare sul territorio nazionale) fermato nella tarda mattinata del 27 marzo dalla pattuglia della sezione Radiomobile della Compagnia d’Albenga.

I militari, impegnati nella città delle torri in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione di reati predatori e commessi in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, nei pressi del parco “Peter Pan” hanno notato un uomo che, dopo aver ricevuto del denaro da una acquirente, ha consegnato a quest’ultima della sostanza stupefacente contenuta all’interno di un involucro in cellophane. 

Visto lo scambio tra i due, i Carabinieri hanno deciso di procedere al loro controllo: a quel punto però, alla vista della pattuglia, la ragazza si è allontanata velocemente in contromano in direzione viale 8 marzo a bordo di un monopattino, mentre l’uomo si è allontanato verso via Dalmazia dove è stato fermato e, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di un involucro contenete circa 14 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e di una banconota da 10 euro provento della cessione appena effettuata. Il 37enne è stato così arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga. Questa mattina, all’esito dell’udienza di convalida e rito direttissimo davanti al Gip del Tribunale di Savona, l’arrestato ha patteggiato la pena di otto mesi di reclusione e 800 euro di multa.  

"L’episodio conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti oltre al mantenimento del decoro urbano nei vari comuni della zona costiera - sottolineano dal Comando Provinciale Carabinieri di Savona, Compagnia di Albenga - L’appello rivolto ai cittadini è quello, in caso di necessità reale o presunta, a recarsi presso un comando dell’arma o a non esitare a chiamare il “112” per segnalare tempestivamente situazioni sospette". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium