ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Cronaca

Cronaca | 08 maggio 2024, 12:26

Violenza sessuale di gruppo aggravata, 36enne nega i fatti: rimane in carcere

Ieri l'interrogatorio davanti al Gip. Avrebbe negato di aver abusato della donna, specificando che non era presente il suo amico

Violenza sessuale di gruppo aggravata, 36enne nega i fatti: rimane in carcere

Ha risposto alle domande negando i fatti a lui contestati ma le sue parole non hanno convinto il Giudice per le Indagini Preliminari Alessia Ceccardi che ha rigettato l'istanza di modifica della misura cautelare dell'avvocato difensore confermando per lui il carcere a Pontedecimo.

Il 36enne di nazionalità peruviana, imprenditore edile della zona di Toirano, persona integrata sul territorio, era stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip lo scorso 4 maggio dalla squadra mobile della Polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, aggravata.

Le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero Claudio Martini, riguardano fatti che sarebbero avvenuti nel maggio del 2023, ai danni di una donna che, con il pretesto di un’offerta di lavoro, era stata attirata con la scusa di una cena nell’abitazione dell’arrestato.

La donna aveva accettato, con la rassicurazione che ci sarebbero state altre persone, ma nel corso della serata l’arrestato ed un amico avrebbero abusato sessualmente di lei.

Le delicate attività di indagine avevano permesso ai poliziotti di accertare e ricostruire l’accaduto e i due erano già stati deferiti per violenza sessuale di gruppo aggravata.

L’autorità giudiziaria, sulla base degli ulteriori riscontri investigativi ed il pericolo di reiterazione del reato, aveva emesso il provvedimento restrittivo eseguito tre giorni fa.

Davanti al Gip e al Pm avrebbe negato di aver abusato della donna, connazionale e avrebbe spiegato che l'amico non sarebbe stato presente.

Stanno comunque proseguendo le indagini della Procura.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium