Dego si prepara ad affrontare tre giorni di chiusura totale del ponte sul fiume Bormida, situato nel centro del paese lungo la Sp 29 dir B, alla progressiva chilometrica 122+070. Il provvedimento, in vigore dal 17 al 19 febbraio, si rende necessario per verificare il percorso delle utenze, in vista, pare, dei futuri interventi di risanamento e messa in sicurezza della struttura.
Il ponte, di competenza della Provincia, è oggetto di lavori di consolidamento da diversi mesi. Da maggio 2023, la circolazione è stata ridotta con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo e la chiusura di una corsia, una situazione che ha generato parecchi malumori a causa dei disagi provocati.
Tpl Linea ha comunicato che i collegamenti sulla tratta Cairo – Dego – Cairo non subiranno variazioni. Le corse Cairo – Piana – Taglio, sia in andata che in ritorno, non transiteranno per Dego, deviando invece sulla Sp 29. Per i residenti di Dego che devono raggiungere Cairo o Piana – Taglio, le fermate più vicine disponibili saranno quelle in località Rocchetta di Cairo, in via del Colletto.














