Oggi, venerdì 21 novembre, alla presenza degli alunni della scuola primaria, della dirigente scolastica Giuseppina Manno, del Sindaco Renato Dacquino, dei consiglieri delegati Pier Luigi Ferro e Anna Porrini e del vicesindaco Veronica Aicardi si è svolta a Borgio Verezzi la bella e solenne manifestazione della festa degli alberi.
Per l'occasione era presente l'agronomo, dottor Valter Orsi, estensore dell'indagine che il Comune ha intrapreso per verificare la tutela e la gestione del patrimonio arboreo del territorio comunale. Nell'incontro gli alunni hanno anche presentato alcuni lavori preparati per la circostanza, ribadendo l'importanza degli alberi nella vita di tutti i giorni. Hanno poi preso visione di alcune malattie delle piante, in particolare quelle che interessano le palme.
La manifestazione si è conclusa con la piantumazione di un albero (specie pepe rosa) nel parco pubblico di via Colombo. Al termine è stato ribadito che ogni albero che viene piantato è una speranza per una vita migliore.

















