"Buongiorno, sto cercando eventuali testimoni di un incidente stradale avvenuto a Savona e per questo scrivo in questo gruppo".
Inizia così il post di una coppia giapponese sulla pagina Facebook “Savona è”, pubblicato per trovare testimoni di un incidente di cui marito e moglie giapponesi sono stati vittime oggi, 16 dicembre, intorno alle 15, sulle strisce pedonali tra via Paleocapa e piazza Leon Pancaldo.
"Io e mio marito – scrive la signora Yamashita Ikumi – siamo stati investiti da un’auto mentre attraversavamo regolarmente sulle strisce pedonali. Ricordo che sul posto c’erano alcune persone che si sono fermate, si sono preoccupate per noi e hanno cercato di aiutarci: vi ringraziamo sinceramente".
La coppia si trova a Savona da settembre e vi resterà per un anno, per motivi di lavoro dell'uomo.
"Siamo cittadini giapponesi – spiega Yamashita Ikumi – e purtroppo non abbiamo molta familiarità con la lingua italiana e con le procedure, quindi anche una piccola informazione o testimonianza per noi sarebbe di grandissimo aiuto. Se qualcuno ha assistito all’incidente o si trovava nei paraggi in quel momento, vi saremmo molto grati se poteste contattarci tramite messaggio privato".














