Grande partecipazione di cittadini, ieri pomeriggio ad Albenga, per l’ultimo saluto al dottor Emilio Ambrogio Schneck, per tutti semplicemente “ü megu”, scomparso sabato 4 gennaio all’età di 92 anni. Le esequie si sono svolte alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore, gremita di persone che hanno voluto rendere omaggio a una figura molto amata e rispettata in città.
Classe 1933, Schneck è stato uno dei medici di famiglia storici di Albenga, punto di riferimento per intere generazioni di pazienti. Professionista stimato, ha esercitato la medicina per decenni con competenza, dedizione e grande umanità, instaurando con i suoi assistiti un rapporto che andava oltre la cura, fatto di ascolto e vicinanza. Profondamente legato al territorio, ha lasciato un segno indelebile non solo sul piano professionale, ma anche umano.
Lascia la moglie Gabriella, i figli Valter e Roberto, ex vicesindaco di Albenga, le nuore Cristina ed Elisabetta, i nipoti Andrea e Luca, la sorella Mariangela, oltre ai parenti tutti.

















