ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 aprile 2011, 08:48

Regione: parlano i sindacati dei lavoratori Stoppani e la maggioranza se ne va (qualche foto pro-memoria)

“Probabilmente alla Sinistra non interessano più i problemi dei lavoratori – dichiarano gli esponenti del centro destra - i consiglieri di sinistra e dell’ultra sinistra radicale erano presenti solo quando c’erano il Commissario ed il Vice Commissario, forse perché di nomina politica”.

Regione: parlano i sindacati dei lavoratori Stoppani e la maggioranza se ne va (qualche foto pro-memoria)


Dopo l’audizione in Commissione del Commissario Straordinario della ex Stoppani, Dottoressa Cancellieri, e del Vice Commissario per la Bonifica, Dottoressa Brescianini , solo i consiglieri del centro destra Melgrati, Garibaldi, Rixi e Siri oltre alla Vice Presidente Della Bianca sono rimasti al loro posto per ascoltare i sindacati in rappresentanza dei lavoratori della ex Stoppani.


“Probabilmente alla Sinistra non interessano più i problemi dei lavoratori – dichiarano gli esponenti del centro destra -  i consiglieri di sinistra e dell’ultra sinistra radicale erano presenti solo quando c’erano il Commissario ed il Vice Commissario, forse perché di nomina politica”.

“Drammatica la disamina dei problemi da parte dei lavoratori superstiti della Stoppani – proseguono i consiglieri regionali -  sono venute alla luce incongruenze gravi tra i numeri e le scelte del personale che hanno raccontato i lavoratori relativi ai corsi e ai test di fine corso propedeutici al reimpiego di questi dipendenti e quelli raccontati dal Commissario.

Si è anche scoperto che mentre prima vi era un presidio di controllo operativo 365 giorni all’anno, giorno e notte, da oggi questo sarà funzionante solo dal lunedì al venerdì con la conseguenza che non potrà essere garantita un verifica costante dei livelli di inquinamento dell’azienda.  Gravi quindi le accuse dei lavoratori”.

I consiglieri regionali del centro destra fanno sapere che sono rimasti in aula solo il Presidente Scibilia per dovere istituzionale e l’assessore Vesco per gli stessi motivi. A riunione inoltrata è rientrata la consigliera Piredda. "


Com. PdL - sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium