ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2013, 15:04

Danilo Ballo, tastierista dei Pooh, ospite del FIM

La Fiera Internazionale della Musica si svolgerà a Villanova d' Albenga il 25 e 26 maggio

Danilo Ballo

Danilo Ballo

Un parterre di numerosissimi ospiti quello del FIM, la Fiera Internazionale della Musica che si terrà il 25 e 26 maggio presso l’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga.Altro nome eccellente è quello di Danilo Ballo, tastierista e arrangiatore dei Pooh, che darà prova della sua abilità nello stand dedicato alla Roland: per l’occasione, Danilo testerà gli strumenti musicali della linea Foresta. 

Figlio di musicisti da due generazioni, Danilo si avvicina alla musica all’età di tre anni appassionandosi alla batteria; successivamente inizia il suo percorso pianistico e coltiva parallelamente l’interesse per la musica elettronica e la ricerca sonora.
Dopo svariate esperienze musicali internazionali, il sodalizio con il produttore Emanuele Ruffinengo lo porta ad arrangiare e produrre artisti di spicco della scena latino-americana e spagnola, aggiudicandosi due nominations ai Latin Grammy Awards 2001, oltre a svariati dischi d’oro e di platino.
Dal 2000 è l’arrangiatore dei Pooh , con la quale ha realizzato dischi come Cento di queste vite, Best of the best, Pinocchio – the album e Pinocchio – the musical, quest’ultimo uno spettacolo di grande successo al Teatro della Luna di Milano. Segue attualmente la storica band italiana in tour come tastierista e co-direttore artistico.
Circondati di tastiere (come la Jupiter 80 e il nuovo modulo Integra-7), Danilo e Roby Facchinetti sono attualmente in studio per il progetto solista di Facchinetti, che probabilmente porterà a un live in giro per l'Italia.
Insieme alla cantante Valeria Caponnetto Delleani sta lavorando alle celebrazioni dell'Editto Costantiniano, e ad agosto sarà nuovamente sul palco con gli inossidabili Pooh e la Ensemble Symphony Orchestra nel tour "Opera Seconda", che toccherà le locations più suggestive d'Italia: come sempre, in compagnia della sua fidata Jupiter 80 Roland.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium