/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2015, 08:30

Struttura fatiscente: ipotesi di trasferimento per l'IPSIA di Finale Ligure

Larosa:"Attualmente non ancora stato deciso nulla. Se lo spostamento venisse effettuato non sarebbe prima della Primavera del 2016 e quindi le novità si registrerebbero per l’anno scolastico 2016-2017”

Struttura fatiscente: ipotesi di trasferimento per l'IPSIA di Finale Ligure

L’Istituto Professionale per l'Industria a l'Artigianato "L. Da Vinci" di Finale Ligure potrebbe cambiare sede. Attualmente si tratta solo di un’ipotesi, ma in tempi di spendig review e tagli di fondi alle Province l’idea non appare del tutto irrealistica, come conferma il consigliere provinciale delegato alle scuole Federico Larosa:”Non è ancora stata presa nessuna decisione, anche lo spostamento sarebbe una soluzione ottimale”.

“In questi mesi, prosegue Larosa, a causa dei tagli imposti dal decreto Delrio, Palazzo Nervi ha affrontato delle gravi problematiche economiche e così si sta facendo un ragionamento in generale su quei beni che non sono proprietà della Provincia come in questo caso”.

“La struttura , continua il consigliere, necessità di interventi di ristrutturazione e visto il calo del numero degli iscritti dello scorso anno si stava valutando l’ipotesi di accorpamento con un’altra scuola. Se lo spostamento venisse effettuato non sarebbe prima della Primavera del 2016 e quindi le novità si registrerebbero per l’anno scolastico 2016-2017”.

“Attualmente non è ancora stato deciso nulla, ma in questi mesi si sono valutate diverse opzioni per migliorare la distribuzione dei nostri istituti per ottenere un risparmio sul riscaldamento e sulla manutenzione.” , conclude Larosa.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium