Sabato 6 giugno con la seconda edizione delle "Vie del Sale" prende il via il calendario delle manifestazioni messe in cartellone dalla Pro Loco di Carcare con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, dei commercianti ed associazioni.
Una giornata piena che inizierà con il mercatino dell'hobbistica e con laboratori per i bambini, una fattoria didattica e, chi verrà a Carcare potrà trovare anche il consueto mercato dei produttori.
Presso la Galleria Commerciale ci sarà una sfida unica di partite agli scacchi ad iniziare dai bambini della primaria organizzata dall'ANTEAS Nel pomeriggio dalle 15 il centro verrà pedonalizzato arriverà il gruppo Storico del Gheppio di Rocchetta Cairo e per tutto il giorno animerà le vie con le sue performances sempre più alte qualitativamente.
Presso la biblioteca Comunale si terrà alle 18 l'inaugurazione della mostra dei corsisti del pittore Barbiero, e alle 18,30 presso Problem Solving il vernissage della pittrice carcarese Cristina Ziporri. Il Museo Alpino sarà visitabile per tutto il pomeriggio , mentre Stefano Ticineto e le sue carte storiche del '600 ci faranno vedere com'erano realmente le vie del sale che attraversavano il nostro Paese e presso la sua esposizione ci saranno anche interessanti vedute aeree della Valbormida e del Savonese risalenti al '44 .
Dalle 18 balli occitani con la compagnia Artusin e pizzica con la Taranta del Geco per ballare nelle vie fino alle 24. Per finire con ben 22 postazioni di prelibatezze da degustare con un menù speciale di terra e di mare presentato in ogni ristorante, bar gastronomia e nei due punti Pro Loco.
Negozi con vetrine a tema e orario prolungato vi aspettano con promozioni particolari.














