/ Eventi

Eventi | 02 giugno 2015, 14:59

Albenga presente ad Expo 2015 con le sue eccellenze ortofrutticole

Passino:"Tra i visitatori più entusiasti molti stranieri , tra i quali molti giapponesi si sono dimostrati attenti e particolarmente interessati alla ricetta del Cundjiun".

Albenga presente ad Expo 2015 con le sue eccellenze ortofrutticole

Oggi anche Albenga si presenta a Expo2015 all'interno del Padiglione Regione Liguria con i suoi prodotti ortofrutticoli le eccellenze , i quattro d'Albenga (zucchina trombetta, asparago violetto, carciofo spinoso e pomodoro cuore di bue). Il sindaco Giorgio Cangiano,il delegato al Turismo Alberto Passino, il funzionario Piera Olivieri, e le dipendenti dell'ufficio turismo Ester Bozzano e Silvana Negroni in veste di chef.

"Una giornata emozionante. Bello vedere Albenga a Expo insieme ai 16 comuni del comprensorio e le nostre eccellenze poste all'attenzione dei visitatori. Puntare sulla promozione del territorio e farlo in modo comprensoriale è una scelta vincente e auspico di proseguire con questo metodo condiviso per fare squadra insieme e promuovere il ponente ligure e le sue bellezze".

Nello show cooking molto interesse e un notevole afflusso di pubblico ha seguito con attenzione lo svolgimento della ricetta della Torta verde del cundjun. Per la preparazione della ricetta sono stati utilizzati prodotti della piana a Km zero: olio di Sommariva, e torte verdi del raviolificio del Plin, e del raviolificio Fontana. A conclusine della preparazione sono state offerte piccole degustazioni di Baxin d'Albenga. Oltre al materiale promozionale dell'Ufficio turismo anche due foto artistiche di Giacinto Bona sono entrate a far parte del l'allestimento del padiglione Liguria.

Spiega Alberto Passino:"Tra i visitatori più entusiasti molti stranieri , tra i quali molti giapponesi si sono dimostrati attenti e particolarmente interessati alla ricetta del Cundjiun , ritenuto un'esempio tipico della dieta mediterranea, particolarmente fresco e di veloce degustazione oltre che ricco di vitamina C. Sono soddisfatto del successo ottenuto oggi e ringrazio tutti i dipendenti dell'Ufficio Turismo che si sono impegnati moltissimo per la riuscita dell'evento".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium