ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 novembre 2015, 10:38

ll Villaggio di Natale marcato Liguria

Tradizione, folklore, arte, gusto e divertimento. Questi gli ingredienti per una prima edizione che si annuncia un successo.

ll Villaggio di Natale marcato Liguria

 

Nel verde della splendida vallata di Calvisio, a Finale Ligure, in provincia di Savona, lungo l’antica via romana Julia Augusta, vi troverete immersi in un’atmosfera natalizia davvero unica.


GiuEle. Il Villaggio di Natale. Dove nasce la magia…Le luci e i colori, il grande albero; i mercatini nei tradizionali chalet in legno; lo spettacolo itinerante Le dodici notti, basato sulla tradizione folklorica ligure; Babbo Natale e la sua casa; i laboratori ludico didattici con la fabbrica dei folletti; la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; il battesimo della sella con i pony games; i menù della tradizione alpina. Il trenino Tartaruga Express che collega il Villaggio con Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia! E molto altro da scoprire sul sito www.ilnataledigiuele.it e sulla pagina Facebook.

L’antica tradizione dei mercatini di Natale affonda le proprie radici nei territori tra la Germania e l’Alsazia, come un momento nel quale acquistare dai migliori artigiani locali. Con l’obiettivo di riprendere l’originale spirito dei mercatini natalizi, anche nel Villaggio di Finale sarà realizzato un grande mercatino con 30 tradizionali chalet in legno dove verranno esposti prodotti tipici del territorio ligure e tante idee regalo per il Natale.


La vera novità di questa edizione è rappresentata dallo spettacolo di teatro danza Le dodici notti. Uno spettacolo inedito e per la prima volta in scena al Villaggio di Natale, basato sulla tradizione folklorica della Liguria. Una fiaba itinerante che si svolge all’interno di una struttura di 600 mq: scenografie mozzafiato, attori in costume e un corpo di ballo, accompagneranno 30 visitatori in un percorso di 30 minuti sulle orme dei protagonisti Adelasia e Aleramo.

Il Villaggio sarà aperto dalle 10.00 alle 20.00, tutti i sabato e le domeniche dal 21 novembre al 20 dicembre; tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio. Apertura straordinaria per il ponte dell’Immacolata, da sabato 5 a martedì 8 dicembre. Chiuso la mattina di Natale (25 dicembre) e la mattina di Capodanno (1 gennaio). Lo spettacolo sarà allestito in una scenografia immersiva che farà vivere un’esperienza magica. Aiutate il coraggioso Aleramo ad affrontare le tre prove per amare la bella principessa Adelasia…

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium